Sunday 18 December 2016

Anatomia dell'aragosta

Ciao a tutti sono il lucente color Aragósta,


se mi cercate sul vocabolario mi descrivono come un sostantivo femminile dal latino locŭsta «cavalletta». Molti crostacei con due lunghissime e sottili antenne, nelle coste rocciose atlantiche e del mediterraneo vantano la mia vivace tonalità, che li rende ancora più ricercati.                                       

Tutti fanno a gara per avermi! Risalto le forme delle donne con abiti sempre alla moda grazie al mio colorito tenue ma molto chic. Persino i mattoni grazie a me assumono una marcia in più (Brick Color Catalog), e i cartoni come la Sirenetta, Spongebob, o i fumetti come "Lobster Johnson" mi hanno scelto per caratterizzare i loro protagonisti!

             spongebob squarepants cheering lifting lobster exercising

Da non sottovalutare, inoltre, è ciò che riesco a suscitare nelle persone. In particolare, per cercare di capirmi un po' più a fondo possiamo ricondurci ai colori rosso-arancio che mi caratterizzano, rendendomi così attraente.
Il rosso è espressione di vivacità, gioia, erotismo, energia poiché infonde sensazioni di calore, eccitazione, aggressività, passionalità, ecc. Di fatto, in natura questo colore è rappresentato da elementi come il sangue (aggressività e pericolosità di un nemico), colore della lava del vulcano (energia ed aggressività della natura). E’ in grado di attrarre l’attenzione e, secondo alcuni, di accelerare il metabolismo. 
L'arancio invece è espressione di leggerezza, energia, sicurezza e passione; infonde sensazioni di allegria, libertà, stimolo positivo. 
Possiamo senza dubbio affermare quindi, che non posso far altro che trasmettere sensazioni gioiose, allegre e positive.
Niente male per essere un semplice colore vero?!

No comments:

Post a Comment